DUROMETRI SU MISURA
  • Dealers

Durometri su misura

Durometri a ciclo automatico studiati in base alle richieste del cliente ed inseribili in linea di produzione. Misure automatiche in scale Rockwell, Vickers, Brinell e Jominy. Prove di durezza su alberi motore, bombole, cuscinetti a sfera o a rulli, trafilati metallici, etc.

 

MRS BOT

Durometro automatico per inserimento in linee ad alta produttività per testare bombole o tubi 

Durometro automatico per inserimento in linee ad alta produttività

Rockwell - Rockwell superficiale - Brinell - Vickers / Da 3 a 3000 kgf (da 29,45 a 29421 N)
 
Misure multiple sequenziali bu bombole e tubi con ciclo automatico di preparazione del pezzo e prova di durezza Brinell HBWT. Durometro a celle di carico controllate elettronicamente in Closed Loop (Pat. AFFRI). Struttura componibile e personalizzabile compatibile con sistema di carico e scarico dei pezzi. Predisposto per eseguire la preparazione automatica della superficie di misura con metodo di fresatura. Programmazione da PC con comando remoto collegabile con sistemi di automazione. Schermo LCD touch-screen e capiente harddisk integrato. Controllo remoto tramite rete Internet per una diagnosi rapida ed aggiornamenti software.
 

GAS BOTTLE

Durometro automatico per inserimento in linee ad alta produttività per testare bombole o tubi 

Durometro automatico per inserimento in linee ad alta produttività

Rockwell - Brinell / Da 10 a 3000 kgf (da 98,07 a 29421 N)
 
Durometro per la preparazione della superficie e successiva misurazione della durezza. Dimensionato sulle esigenze del cliente ed integrabile in line automatiche di produzione. Durometro a celle di carico controllate elettronicamente in Closed Loop (Pat. AFFRI). Possibilità di selezionare il tipo di preparazione della superficie ed effettuare più misurazioni della durezza sullo stesso oggetto in un unico ciclo completamente automatico. Sistema di misura Brinell con lettura automatica ottica dell'impronta attraverso messa a fuoco automatica.
 

MATRIX

Prove di durezza su alberi motore e a camme secondo le norme ISO 6508 e ASTM E18/E10/E103 

Prove di durezza su alberi motore e a camme ISO 6508 e ASTM E18/E10/E103

Rockwell - Rockwell superficiale - Brinell / Da 1 a 250 kgf (da 9,807 a 2452 N)
 
Durometro mobile su 3 assi con rotazione a 360° del pezzo per ricerca di tutte le posizioni di prova. Completa operatività anche in presenza di vibrazioni, sbalzi termici o in ambienti polverosi. Durometro a celle di carico controllate elettronicamente in Closed Loop (Pat. AFFRI). Il penetratore è molto sottile e lungo, protetto da una robusta guida che lo protegge da urti. La macchina è costruita con struttura modulare per adattarsi facilmente alle dimensioni di vari pezzi. Struttura componibile e personalizzabile, tutti i movimenti sono su guide a ricircolo di sfere per una precisa e leggera manovra della testa di prova che si posiziona con precisione nei vari punti da misurare.
 

JOMINY

Durometro automatico per prove di durezza Jominy secondo le norme ASTM E-18 e ISO 6508 

Durometro automatico per prove di durezza Jominy ASTM E-18 e ISO 6508

Jominy - Rockwell - Rockwell superficiale - Brinell / Da 3 a 187,5 kgf (da 29,45 a 1839 N)
 
Studiato per cicli di prova Jominy su provini multipli a due, tre o quattro facce. Sistema ottico e telecamera a visione panoramica con obiettivo 5x per un semplice e chiaro riconoscimento del punto d'origine dei percorsi di indentazione, anche su origini diverse. Durometro a celle di carico controllate elettronicamente in Closed Loop (Pat. AFFRI). Ciclo di calibrazione automatica su tre campioni di riferimento con durezza diversa (Morbido, medio, duro), ottimizzato per creare impronte a distanze predefinite così da non sprecare spazio utile della superficie. Un ciclo di misura personalizzato può essere facilmente creato in qualsiasi momento e può essere salvato per un veloce riposizionamento su nuovi provini.
Durometro automatico per prove Jominy con calibrazione automatica   Impronte prova di durezza Jominy   Box di sicurezza
 

DAKO 300 ALTE TEMPERATURE

Prove di durezza su alberi motore e a camme secondo le norme ISO 6508 e ASTM E18/E10/E103 

Prove di durezza ad alte temperature secondo le norme ISO 6508 e ASTM E18

Rockwell - Rockwell superficiale - Brinell HBWT / Da 3 a 187,5 kgf (da 29,45 a 1839 N)
 
Temperatura di test programmabile fino 980° C con step di 1°C
Misure multiple a distanza programmata, con provino singolo o multi provini
Intercooler per rapido raffreddamento della fornace
Tavola mobile X/Y 300 x 100 mm
Corsa del penetratore di 300 mm con velocità e corsa programmabile
Un solo comando di start per avvicinamento e contatto con test e ritorno.
 

PRS

Durometro ad alta velocità con uso indipendente della testa di misura in reparto di produzione 

Durometro ad alta velocità con uso indipendente della testa di misura in reparto di produzione

Rockwell - Rockwell superficiale - Brinell/ Da 3 a 187,5 kgf (da 29,45 a 1839 N)
 
Prova di durezza completa incluso il bloccaggio automatico del campione e lettura diretta Rockwell e Brinell. Si possono eseguire fino a 1300 prove per ora. Durometro a celle di carico controllate elettronicamente in Closed Loop (Pat. AFFRI). Uscita elettronica risultati suddivisi in 3 classi relative alle tolleranze impostate per i valori di durezza attesi (OK-HI-LOW). Il ciclo e il bloccaggio automatico del sistema AFFRI permettono una facile connessione ad una catena di montaggio esistente. Inoltre, l' azienda AFFRI può studiare e creare appositamente una catena di montaggio con linea di selezione automatica basata sulle esigenze del cliente.
 

EXPLORER

Durometro applicabile ai centri di lavoro e gestito come se fosse un utensile 

Durometro applicabile ai centri di lavoro e gestito come utensile

Rockwell - Rockwell superficiale - Brinell / 1 - 5,6 kgf (9,807 - 54,92 N)
 
Sono disponibili vari tipi di attacchi ISO, DIN 30,40,50 ed altri a richiesta. Trasmette i dati relativi alla prova effettuata tramite una connessione wireless Bluetooth. Il PC di supporto è posizionabile fino a 30 metri dallo strumento per una migliore ergonomia del posto di lavoro. Durometro a cella di carico dinamometrica. Il software di analisi presenta un’interfaccia grafica semplice ed immediata con scelta rapida della scala di prova, possibilità di modificare le tolleranze, conversione diretta in altre scale, generazione in tempo reale di curve e grafici oltre che a sessioni di statistica aggiornate in tempo reale e registrazione automatica delle prove.
 

ARM

Durometro Durezza Brinell Integral 

Rappresenta il massimo dell’automazione applicata ad un durometro

Rockwell - Rockwell superficiale - Brinell / 1 - 5,6 kgf (9,807 - 54,92 N)
 
Prove di durezza automatiche singole o in serie su alberi motore o profili particolari. La testa di misura ancorata ad un braccio robotico permette di eseguire prove in punti difficili da raggiungere. Durometro a cella di carico dinamometrica. Un sistema motorizzato per la rotazione a 360° degli alberi e sei assi di rotazione del braccio consentono allo strumento di effettuare misure in assoluta precisione in ogni zona del pezzo, diminuendo il tempo necessario per le prove e aumentando la precisione. Software per la gestione del robot con scelta rapida della scala di prova, possibilità di modificare le tolleranze, conversione diretta in altre scale, generazione in tempo reale di curve e grafici oltre che a sessioni di statistica aggiornate in tempo reale e registrazione automatica delle prove.
Durometro AFFRI® ARM   Durometro AFFRI® ARM   Durometro AFFRI® ARM

 

MRS FRU

Durometro per misura della forza e dello spostamento con relativo diagramma 

Durometro per misura della forza e dello spostamento con relativo diagramma

Diagramma di compressione e trazione (Forza/spostamento) / Da 1 a 100 kgf (Da 9,807 a 980,7 N)
 
Determina la penetrazione e la resistenza alla penetrazione. Esegue anche prove di rottura al carico. Traccia il diagramma impostando una forza o uno spostamento. Il diagramma fornisce i dati del test e permette di determinare valori con assoluta precisione. Durometro a celle di carico controllate elettronicamente in Closed Loop (Pat. AFFRI). Ampio archivio dati grazie alla grande capacità di memoria dell’harddisk. Forze impostabili e di capacità infinita di carico grazie all’intercambiabilità della cella di carico elettronica controllata in anello chiuso.
Durometro AFFRI® MRS FRU   Durometro AFFRI® MRS FRU   Durometro AFFRI® MRS FRU

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo